Scopri il Veneto a tavola2017-02-23T08:25:09+00:00

Scopri il Veneto a tavola

La tua vacanza non sarà completa finché non avrai assaggiato i piatti tipici del Veneto.

L’eno-gastronomia veneta è ricca di prodotti gustosi e di vini DOC. Possiamo suggerirti i ristoranti che preparano le ricette della tradizione e indicarti le migliori cantine dei Colli Euganei.

CENA SU MISURA

Se invece al ritorno dalla tua giornata in bici preferisci trovare una cena tipica veneta personalizzata, saremo felici di cucinare per te. Ci piace raccontare il territorio anche a tavola, facendo attenzione alla stagionalità e acquistando solo da aziende locali che conosciamo personalmente.

Proprio a pochi chilometri da noi ci sono le risaie di Grumolo delle Abbadesse, presidio Slow Food per la varietà vialone nano. Lo usiamo per preparare ottimi risotti con erbette spontanee, asparagi di Bassano o radicchio di Treviso, da accompagnare ad un Gambellara, vino bianco dei Colli Berici

Avete mai assaggiato la polenta fatta in casa? Noi la abbiniamo con salsiccia o salame casalinghi.

INGREDIENTI SELEZIONATI

Oltre ai piatti tipici possiamo prepararti anche insalate fantasiose con verdura e frutta di stagione. Ci piace variare l’uso dei cereali: orzo, farro o quinoa a seconda delle tue preferenze.

Selezioniamo con cura la carne, facendo attenzione a come gli animali vengono nutriti ed allevati. Qualche pollo è cresciuto proprio nel nostro pollaio. Se ti piacciono i latticini, una delle nostre aziende preferite produce formaggio di capra da agricoltura biologica.

Il Ripasso della Valpolicella è un vino rosso che esalterà questi sapori.

Se ti abbiamo fatto venire l’acquolina in bocca non devi fare altro che prenotare la tua camera al Bed and Bike Ferramosca e richiedere la tua cena personalizzata.